h1

Berlusconi VS Schulz. Europa intera VS Italia

28 settembre 2009

Girovagando un pò su internet mi sono imbattutto in due video che non rivedevo da ormai molto tempo e che hanno riaperto in me una vecchia ferita, mai sanata.
A me non importa criticare Berlusconi, no. Non è a lui che rivolgo personalmente il mio “attacco”.
Quello che mi fa più male è vedere l’idea distorta che si ha dell’Italia.
La cattiva impressione che hanno gli Europei di noi.
Il modo disprezzante con cui ci guardano.
E mi dispiace che il nostro Presidente del consiglio abbia risposto a queste dolenti accuse offrendo in cambio una “gita di gruppo con musei e scavi archeologici annessi”.
Spero che un giorno potremo contare su un governo forte e giusto. Non importa che sia di destra o di sinistra.
Ciò che importa è essere guardati con rispetto, tornare ad alzare la testa in Europa, vivere nel nostro Bel Paese senza lottare per portare a casa uno stipendio o x dare una giusta istruzione ai nostri figli.
L’Italia è un paese che ha bisogno di opportunità.
Speriamo che non tardino ad arrivare. Altrimenti troveranno solo una distesa di cenere e fumo; e un’immensa vastità di menti arrugginite dallo scarso utilizzo….

Il video è diviso in due parti:

One comment

  1. ti prego di contattarmi, io ho un cognome simile al tuo e vorrei conoscere la storia del tuo cognome.



Rispondi

