h1

Il Fatto Quotidiano

23 settembre 2009

fatto quotidiano

Da oggi un nuovo quotidiano “abita” le edicole Italiane: il Fatto Quotidiano.
Il nuovo quotidiano diretto da Antonio Padellaro con la collaborazione di illustri colleghi, tra i cui nomi spicca quello di Marco Travaglio.
Questa mattina anche io ho ricevuto la mia copia Zero del giornale.
Ovviamente, come era logico aspettarsi, il quotidiano si sofferma molto su critiche al governo riferendo dell’indagine in corso su Letta e sul divieto di Travaglio di partecipare ad Anno Zero.
Ecco… io non condivido tutta quest’enfasi di schierarsi contro la Destra.
Certo.. i fatti per giustificare questi attacchi ci sono tutti.. e il diritto all’informazione è sacrosanto.
Ma… il bello del Fatto Quotidiano è che non riceve sovvenzioni pubbliche e non è assoggettato a nessun partito.
Attaccando così intensamente la Destra rischia di essere definito un giornale “di parte”.
Io non so bene quale sia la mia parte… ma, qualunque essa sia, voglio avere un’informazione Super Partes. Voglio essere libero di sapere che casini combina la Sinistra e che imbrogli inciucia la Destra.
Non voglio leggere Libero o l’Unità… giornali di parte che, con tutta la buona volontà (volontà quasi mai utilizzata…!), non potranno mai dare un’informazione distaccata. Un’informazione che non tenda a giustificare o a nascondere con giri di parole i fatti reali.
Ecco.. spero che il Fatto Quotidiano sappia essere un Quotidiano “diverso”. Che sappia essere un Faro in quest’informazione buia. Che sappia slegarsi dai bavagli della Destra e dal parlare di ideologie morte da decenni della Sinistra.
Buon Lavoro a tutta la redazione.. e.. non deludeteci.

Rispondi

