h1

Sette Anime

13 febbraio 2009

locandina

Ieri sera ho visto il nuovo film di Muccino con Will Smith: Sette Anime.
Aimè devo dare un giudizio tristemente negativo a questo film.
Non giudico l’idea. Anzi. Devo ammettere che l’idea è molto interessante, attraente e romantica. (Non vi dico niente per paura che ancora dobbiate vederlo).
Non posso nascondervi però che il finale risulta piuttosto scontato e “citofonato”.
In più il film dura oltre 2 ore. Un film triste e pesante, senza colpi di scena, senza movimento, e che tra l’altro è così lungo non occorre che sia allungato con scene inutili e senza dialogo.
Il mio giudizio definitivo quindi, espresso in numeri, è 4.
Mi dispiace per Muccino e soprattutto per Smith, ma purtroppo non si può dargli di più.
Fatemi sapere che ne pensate…
Grazie

– Vincenzo –

4 commenti

  1. 4 è pure troppo. Il film fa pietà. Non classificato.
    Penso di far causa a Muccino per farmi risarcire del tempo perso a vederlo.


  2. ho visto il film..
    Non vedevo un film così da troppo tempo…
    S’imerge fra la mia pelle destabilizzando le mie lacrime che furiescono dagli occhi..
    will smitt è straordinario un attore formidabile..
    la costruzione del film è forte solida ..
    lo riguarderei ancora per mille anni… credo che chi non abbia qualche marcia in più non possa capirlo ascoltarlo e goderne a pieno …

    grazie per aver generato 7 anime


  3. Diciamo che l’ho visto in una situazione in cui, per così dire, era difficile concentrarsi per bene sul film.
    Magari dovrò rivederlo..
    Però.. non ti nascondo simonetta che a primo impatto mi ha dato l’impressione di essere un pò pesantuccio…
    Cioè.. dovrebbe essere un pò più movimentato…
    Bò….
    Grazie comunque x il commento 😀


  4. il film è stato straordinario,nn sono daccordo con i voti,4,non classificato,come potete dire di averlo visto,e capito bene?! nn credo propio
    è stato cosi’ pieno di scene reali,vive,anche attuali, è uno dei miei film preferiti… m asopratutto fà aprire gli occhi di come un uomo si senta in colpa e voglia donare in cambio la vita avendone già spezzate altre ! è stupendo ed unica grande will smith mi sà che vincenzo e gabriele nn l’abbiate visto bene e sopratutto capito! certo è stato pesante ma a me mi sono venuti i brividi !! grazie per averlo creato! muccino



Rispondi

