h1

Cevinzo è stato li… ancora una volta!

1 ottobre 2008

“Si… Stupendo!”

Ancora una volta sono solo queste le parole che possono descrivere lo spettacolo, l’emozione, la storia di questo concerto….: Stupendo!
Quest’anno è stato anno di novità: finalmente non sono andato solo a vederlo. Mi hanno accompagnato i miei cari amici Donato e Giovanni… e poi li c’era mezza famiglia ad aspettarmi….!
Bel fuoriprogramma all’ingresso quando TeleNorba ha chiesto di riprendermi…. bò… sara stato per la maglietta che avevo addosso (maglietta originale di Vasco comprata al concerto precedente del 2007 del quale potete trovare un post in archivio: Luglio 2007)…: è stato un simpatico inizio.
All’ingresso allo stadio come sempre si rimane Senza Parole nel vedere il palco: più di settanta metri di luci, specchi, effetti speciali… due passerelle da venticinque metri ciascuna ad abbracciare il pubblico delle prime file…. qualcosa di spaventoso!
Una volta li l’unica cosa da fare è aspettare… cinque, sei, sette, dieci ore… aspettare, aspettare, aspettare…
Ogni tanto c’è qualche fantastica ragazza che balla per conto di qualche sponsor. Oppure c’è qualche gruppo emergente che si esibisce in performance di puro Rock… onestamente fanno un pò ridere.
E così sei seduto li sull’ erba (e non fraintendete… mi riferisco a quella del campo…!). Sei seduto e aspetti. Cerchi di ignorare l’orologio… ci provi, ma sai che è tutto inutile… Ogni due minuti gli dai una sbirciatina rendendoti conto che le 21:30 sono sempre più vicine, ma comunque lontane…
E poichè le ore sono fatte di minuti, e i minuti sono fatti di secondi, e il tempo è l’unica cosa che nessuno può fermare le 21:30 prima o poi arrivano.
Ed è allora che le luci si spengono. Ti guardi attorno e vedi decine di migliaia di persone ad urlare, abbracciarsi, ridere, piangere… decine di migliaia di persone… tutte li per uno. Uno che è uno, nessuno e centomila contemporaneamente: il mitico, grande Vasco!

“Spinoza diceva che chi detiene il potere
ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza….
Noi siamo qui questa sera per portarvi un pò di GIOIA!!!”

Ed è così che comincia un altro spettacolare viaggio nel mondo del Rock. Un biglietto di sola andata. Un wisky da bere tutto d’un sorso.

“Quello che tu cerchi tu proprio non lo sai.
Quello che tu cerchi è già qui.
Guardami negli occhi e fidati di me: io sono qui per te…
Qui si fa la storia o non si fa… Si deciderà tutto qui!”

Un inizio un pò coraggioso fatto di ben otto canzoni del nuovo Album. Canzoni forse un pò commerciali all’apparenza.
Non nascondo che nenneno io le ho apprezzate molto all’inizio. Ora però ascoltandole sempre di più mi accorgo che sono davvero molto molto belle.
Otto canzoni di coraggio. E poi si volta pagina. E poi Siamo Solo Noi… quelli che si prendono Gli Spari Sopra. Quelli che C’è chi dice No… ma a noi va bene così!
E che tristezza quando poi “c’è nell’aria ancora il tuo profumo dolce, caldo, morbido… mentre tu non ci sei più”…..
C’è tristezza perchè c’è nell’aria quell’ Albachiara che segnerà il punto di arrivo; la fine di questo ennesimo viaggio……
E mentre tu “guardi con quegli occhi grandi forse un pò troppo sinceri” io mi commuovo. Per la terza volta sono stato qui… ma non è mai abbastanza.
Spero di esserci ancora… domani o doman l’altro…. Perchè questo sogno continua.

Perchè Cevinzo è stato li… e ci sarà… ancora una volta….!

One comment

  1. Grandissimoooo, stupendooooo! E’ stato il mio primo concerto vero e ringrazio ancora il mio grande compagno di avventure Vincenzo per avermi convinto ad andare, mi sono divertito sul serio!!!
    Allora Cevinzo pronti? A quando il prossimo? Non vedo l’ora…..



Rispondi

